Impianti riscaldamento e climatizzazione / 3

Next post
Prev post

Elettroclima sas installa impianti di riscaldamento di tipo tradizionale con caldaie a condensazione ed impianti di riscaldamento a pannelli radianti.
Nell’ambito delle ristrutturazioni di edifici l’impianto di riscaldamento a pannelli radianti si è rivelato particolarmente utile, data la sua flessibilità di utilizzo sia a pavimento, che a parete e soffitto, con spessori contenuti. Questo tipologia di impianto, che garantisce un comfort interno ottimale con un basso consumo d’energia, viene largamente utilizzato anche nelle nuove edificazioni sia di piccole che di grandi dimensioni.
Le caldaie a condensazione, che recuperano e riutilizzano parte del calore disperso nei gas di scarico sotto forma di vapore acqueo, raggiungono i loro rendimenti massimi se utilizzati con impianti di riscaldamento in bassa temperatura, come quello a pannelli radianti.
L’impianto di climatizzazione, solo raffreddamento o con pompa di calore (estate/inverno), può essere installato sia nella versione multisplit che canalizzata (maggiormente impiegata negli edifici di grandi dimensioni).

 

I nostri fornitori

Daikin_logo                  Chemidro_logo_D                 Immergas_logo_D               Toshiba_logo